Attualità

Incontro pubblico, Ranfagni risponde a Ciampi

L'esponente di 'Per la gente' ha commentato la decisione della sindaca di non partecipare all'evento per la presentazione del Bilancio civico

Ranfagni e Armellin

Daniele Ranfagni ha commentato la decisione della sindaca Lucia Ciampi e della sua amministrazione di non partecipare alla presentazione del Bilancio civico organizzata da Meetup Calcinaia in Movimento, associazione Redde Rationem e Lista Civica Per la Gente.

"Il sindaco e gli altri amministratori che sono stati ufficialmente invitati - ha detto Ranfagni - hanno risposto che non avrebbero partecipato fornendo spiegazioni secondo le quali questo evento sarebbe superfluo e addirittura propagandistico. Premesso che l’evento è programmato per giovedì 8 giugno alle 21,30 in piazza Indipendenza ed ha lo scopo di ampliare le conoscenze negli aspetti del bilancio per poter arrivare a risposte immediate, precisiamo che non è uno strumento superfluo come afferma il sindaco, ma utile e necessario, un valore aggiunto per la nostra cittadinanza. Inoltre di propagandistico non c’è nulla, visto che lo scopo attiene alla volontà di permettere ad ogni cittadino di entrare nel bilancio comunale e vedere come vengono spesi i soldi di noi cittadini".

"Non capiamo perché le iniziative organizzate dall’amministrazione comunale, sono sempre giuste e corrette, mentre quelle organizzate dagli altri sono a scopo elettorale. Niente di elettorale da parte nostra, non ci prestiamo ad arroganti provocazioni. Abbiamo collaborato alla realizzazione di uno strumento per accedere ai dati di bilancio del comune per offrirlo alla cittadinanza ed alle istituzioni e il Comune lo boicotta. I cittadini che parteciperanno si renderanno conto che lo strumento messo a disposizione permette di aprire le proprie conoscenze del bilancio comunale, pertanto rinnoviamo il nostro invito verso tutti a prendere parte all’evento”.