Attualità

Inverno alle porte, raccolta fondi per terremotati

Mostra fotografica e pranzo di beneficenza in programma al circolo arci Il Gatto verde. Obiettivo contribuire alla copertura di uno spazio sociale

I ricavati dell'iniziativa di solidarietà organizzata da Bsa Ponsacco, in programma domenica 18 novembre al circolo arci Il gatto verde di Calcinaia, sono destinati alla copertura invernale di uno spazio sociale a Forca di Montegallo, paese dove il 70 per cento delle case è ancora da ricostruire e dove gli aiuti istituzionali e l'attenzione dei media purtroppo latitano.

Si tratta di uno spazio di una grande importanza aggregativa e ricreativa per tutta la popolazione, con la quale è stata decisa insieme la destinazione in base ai loro bisogni e esigenze, e con la quale le Bsa convivono tutti i giorni dal momento del sisma, contribuendo con il loro lavoro volontario.

"Il tutto - spiegano gli organizzatori di Bsa Ponsacco - sarà tracciabile e rendicontato come sempre, come tutte le iniziative della Bsa. Sarà possibile anche venire solamente a visitare la mostra". 

Le prenotazioni, ancora aperte, si possono fare chiamando questi numeri: 3383663452 - 3485521602