Attualità

Iscrizioni alla scuola media, problemi risolti

Alle medie Martin Luther King potranno andare tutti i bambini di Calcinaia che ne faranno richiesta con le loro famiglie

Evitato un sorteggio per stabilire quali studenti dovessero continuare il loro percorso scolastico alla Scuola secondaria di primo grado Quasimodo di Fornacette, piuttosto che presso la Scuola secondaria di primo grado Martin Luther King di Calcinaia.

Ne dànno notizia istituto scolastico e Comune, parlando di "Soluzione positiva della vicenda".

Nello specifico, alcuni mesi fa, era stata infatti ventilata la possibilità di non accogliere alla scuola media di Calcinaia tutti gli alunni che ne avevano fatto richiesta, tra i quali anche alcuni provenienti dalla scuola primaria Vasco Corsi di Calcinaia. 

"L’Amministrazione nel frattempo non ha mai smesso di cercare una soluzione che potesse accontentare tutti e per questo motivo ha continuato nelle sue mediazioni tra famiglie e scuola, fino a quando la vicenda non ha avuto un risvolto positivo", è stato spiegato.

"Adesso, come certificata una circolare diramata dalla Dirigente Scolastica, le famiglie e gli alunni che sono abituati a vivere il paese di Calcinaia ed hanno piacere a proseguire gli studi presso la scuola King, avranno modo di farlo".