Attualità

Kit per chi ha finito i sacchi della differenziata

L'amministrazione, vista la disponibilità e le richieste, ha innalzato il numero dei cittadini che potranno ritirare i mini-kit di sacchetti Geofor

Si allarga anche ai nuclei familiari composti da tre persone la possibilità di ritirare in Comune, gratuitamente, i mini-kit per la raccolta differenziata.

Già a partire dai primi giorni di novembre, l’amministrazione calcinaiola aveva messo a disposizione dei mini-kit, ovvero piccoli kit di “emergenza” per proseguire nella pratica del porta a porta fino al prossimo rifornimento, in programma per il 2018.

Inizialmente queste forniture ridotte erano riservate a famiglie di Calcinaia e Fornacette formate da quattro o più persone, adesso invece possono essere richieste anche da nuclei familiari composti da tre o più elementi.

Il mini-kit consta di un rotolo di sacchetti biodegradabili per l’organico, due rotoli di sacchetti per il multimateriale, 10 sacchi per raccogliere la carta, e, per chi ne avesse bisogno, anche di 1 rotolo di sacchi gialli destinati ai pannolini.

Rispetto alla mini-fornitura del 2016 è stato quindi aggiunto un rotolo di sacchetti per la raccolta del multimateriale, un accorgimento preso proprio in funzione delle esigenze manifestate da alcuni cittadini.

I kit potranno esser richiesti e ritirati, in maniera del tutto gratuita, a partire da lunedì 18 dicembre all'Ufficio Urp al piano terra del Palazzo Comunale. Per effettuare la richiesta e il ritiro è sufficiente che si presenti un componente del nucleo familiare.

La distribuzione proseguirà con orario di ufficio fino ad esaurimento dei mini-kit disponibili.