Attualità

La delegazione calcinaiola alla festa Europea

A capeggiare la spedizione che contava anche dei fornacettesi l'assessora al gemellaggio Beatrice Ferrucci. L'evento è stato dedicato al Belgio

Alla Festa dell’Europa di Amilly Calcinaia non ha fatto mancare la sua presenza. Una delegazione calcinaiola – fornacettese, capeggiata dall'assessora al gemellaggio, Beatrice Ferrucci, è infatti partita alla volta della cittadina oltreconfine per trascorrere insieme ai gemelli francesi un appuntamento ormai divenuto fisso, quello con la “Fete de l’Europe”.

L’evento è stato dedicato quest’anno al Belgio, Paese europeo che, durante la due giorni, è stato omaggiato e festeggiato con performance musicali e coreografiche eseguite da due gruppi folkloristici provenienti dalla nazione belga. Si è trattato, come tutti gli anni, di una manifestazione molto coinvolgente, che ha avuto il suo culmine con il tradizionale scambio di doni tra le delegazioni dei vari Paesi.

I rappresentanti hanno rincasato domenica 2 luglio, portando con sé i graditi presenti offerti dai gemelli e ricordi indimenticabili, come le foto scattate dall’Associazione Fotografica Fornacette testimoniano.