Attualità

La Festa degli alberi è per i bambini

Scuole dell'infanzia e primarie tra Calcinaia e Fornacette celebrano la Festa con la piantumazione di nuovi alberelli da far crescere e accudire

La piantumazione di un alberello

Per la Festa degli alberi, anche i bambini dell'istituto comprensivo "Martin Luther King" ha fatto la loro parte. Gli alunni dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia "Eleonora Lenzi", infatti, hanno incontrato quelli della primaria "Vasco Corsi" donando un alberello, che sarà poi accudito proprio dai bambini delle elementari.

Gli alunni della primaria lo innaffieranno e cercheranno di farlo crescere in questi mesi, in modo tale che quando i piccoli frequenteranno le elementari ritroveranno un amico "alla loro altezza". Anche ai bambini dell'infanzia, comunque, quelli della "Corsi" delle scuola primaria hanno regalato un alberello.

Qundi, anche alla scuola primaria "Sandro Pertini" di Fornacette si è celebrato lo stesso rito: ad attendere i bimbi dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia "Isola dei Colori", c’erano le classi quarte con i loro insegnanti.

"L’intento di queste iniziative - ha dichiarato l'assessora all'Istruzione - è trasmettere alle nuove generazioni l’importanza del rispetto della natura prendendosene cura e, così facendo, garantire un futuro più verde e sostenibile al nostro pianeta e a chi lo abita".