Attualità

La nuova dirigente del King è Floriana Battaglia

La sindaca Lucia Ciampi ha dato il benvenuto alla donna, incaricata di sostituire Luigi Vittipaldi alla guida dell'istituto scolastico calcinaiolo

L'istituto scolastico Martin Luther King di Calcinaia

Si chiama Floriana Battaglia e viene dalla provincia di Mantova. È lei la nuova dirigente scolastica che, a partire da questo mese di settembre, prenderà le redini dell’istituto comprensivo M. L. King di Calcinaia.

“Auguro buon lavoro - ha dichiarato la sindaca Lucia Ciampi - alla nuova dirigente reggente in arrivo nel nostro Comune. Sono certa che la professionalità e l’esperienza della Professoressa Battaglia potranno rappresentare un valore aggiunto per il nostro istituto comprensivo. Siamo lieti di accoglierla e di collaborare con lei”.

Floriana Battaglia arriva a Calcinaia direttamente dall’istituto comprensivo Il Milione del Comune di Suzzara, in provincia di Mantova, dove dal 2014 ha rivestito la carica di dirigente. La professoressa non è però estranea alla Toscana, né tantomeno al territorio pisano. Ha infatti svolto in passato il ruolo di docente di lingua inglese e tedesca al liceo scientifico Buonarroti, al classico Galilei, all’istituto professionale Fascetti e all’istituto comprensivo Fucini di Pisa.

La dirigente Battaglia prende il posto dell’ex dirigente reggente, il professore Luigi Vittipaldi, cui l’amministrazione comunale ha recentemente espresso il suo saluto e la propria gratitudine per il lavoro svolto.