Sport

Scherma, due grandi eventi nel nuovo impianto

Oltre 300 atleti sono attesi per la qualificazione regionale Gold di scherma. Doveri, “Prestigio e valore per lo sport nel nostro territorio”

Due giorni di sport, passione e inclusione: va in scena la grande scherma alla nuova palestra di Fornacette, con la Qualificazione Regionale per il Campionato Italiano Gold e il Campionato Regionale di Spada Non Vedenti.

Nella giornate di sabato 5 e domenica 6 Aprile sono attesi 300 atleti da tutta la Toscana e oltre ,pronti a sfidarsi sulle 12 pedane allestite dal Circolo Scherma Arno nella moderna struttura di via Morandi.

Queste le parole dell’Assessore allo sport Giulio Doveri, che ha sottolineato l’importanza dell’appuntamento non solo per il movimento schermistico, ma anche per il territorio: "Questa edizione della qualificazione regionale Gold sarà ancora più prestigiosa perché coinvolgerà tutte e tre le armi della scherma: fioretto, sciabola e spada. Inoltre, siamo particolarmente orgogliosi di ospitare anche il Campionato Regionale di Spada Non Vedenti, un evento che arricchisce di valore sportivo e inclusivo questa competizione. La palestra di Fornacette, che abbiamo presentato poco meno di un anno fa, sarà di fatto inaugurata da questa importante manifestazione. Questo spazio moderno e all'avanguardia, è pronto ad accogliere anche altre manifestazioni di alto livello che si terranno di qui poco tempo. Penso alle finali nazionali del basket Under 19 categoria eccellenza con squadre di serie A che verranno a sfidarsi sul nostro parquet o allo stage di ginnastica artistica previsto a breve a cui, a quanto so, sarà presente anche un’atleta olimpica italianamedagliata".

L’evento sarà aperto al pubblico e permetterà a tutti di godersi una giornata di sport, inclusione e competitività nel nuovo impianto realizzato per diventare una vera e propria casa dello sport