Attualità

La salma di Khadim rientra in Senegal

Nei prossimi giorni la salma del giovane, scomparso tragicamente pochi giorni fa, rientrerà in Senegal. Il sindaco incontra il padre

Un momento dell'incontro

Il sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, ha incontrato il Presidente della comunità senegalese della Provincia di Pisa, Mbaye Ndiouck, accompagnato per l'occasione da altri due rappresentanti della comunità e dal padre di Khadim Mboup, il giovane 19enne tragicamente scomparso pochi giorni fa annegando mentre faceva il bagno sul litorale pisano insieme a suo fratello e ai suoi amici per festeggiare l’ultimo giorno di scuola.

Il primo cittadino di Calcinaia, a nome di tutta la cittadinanza, ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia e informato della volontà dell’amministrazione di aiutare con un piccolo contributo il trasporto della salma di Khadim in Senegal, assecondando il volere dei suoi genitori.

"La comunità senegalese ha ringraziato il Sindaco per la premura e la sollecitudine mostrata in merito a questa tragica vicenda.

Avvertire la vicinanza e l’interesse di istituzioni e cittadini in questo delicato frangente è certamente di conforto anche per la famiglia provata da questo grande lutto", è stato detto.