Attualità

La Sartoria della Solidarietà a Pitti Filati

Dietro la realizzazione della grande opera "Millefili" esposta a Firenze anche la maestria delle donne della sartoria fornacettese

Tanti fiorellini fatti all'uncinetto sono stati messi assieme per comporre la scritta "Millefili", nome di un'azienda di Carpi impegnata nella rassegna Pitti Filati a Firenze, Palazzo Pitti. Dietro a quei fiorellini il prezioso lavoro manuale di tante donne, della Sartoria della Solidarietà di Fornacette e dei laboratori Auser di Lastra a Signa, Pontassieve, Vernio e Vaiano.

[gallery(1)]

Nel mentre prosegue l'attività didattica - la Sartoria della Solidarietà e promossa da Auser locale, Pubblica Assistenza e Misericordia -, rivolta anche a bambine desiderose di apprendere i rudimenti dell’arte del cucire e del ricamare. 

[gallery(0)]

Bambine che calorosamente ringraziano una delle maestre, con un bel biglietto colorato: "Cara Lucia grazie per tutto quello che fai per noi. Insieme a te abbiamo già imparato alcuni segreti dell’uncinetto e speriamo di impararne ancora molti”, firmato Arianna ed Elisa.