Attualità

L'ex scuola è diventata il centro Montessori

Dopo la realizzazione del nuovo polo scolastico, lo spazio è stato riadattato. Ora ospita la biblioteca dei ragazzi, il Paas e uno spazio giovani

I locali dell’ex scuola primaria di via Morandi a Fornacette tornano ad essere popolati: si sono trasformati nel centro educativo culturale ricreativo Maria Montessori.

Dopo la realizzazione della nuova scuola primaria, l’amministrazione comunale ha deciso di avviare un progetto per valorizzare gli spazi lasciati liberi dalla dismissione della scuola e stamane, il sindaco Lucia Ciampi, l’assessore alla cultura Maria Ceccarelli, l'assessore alle politiche sociali Giuseppe Mannucci hanno inaugurato i nuovi spazi che adesso ospitano: la nuova biblioteca dei Ragazzi di Fornacette, il nuovo PAAS (Punto Accesso Assistito ai Servizi Online) gestito dall’Auser e uno Spazio Giovani che sarà a disposizione dei ragazzi e delle ragazze del paese.

Il centro, per volere del sindaco, è stato intitolato alla celebre scienziata italiana, pedagogista e filosofa, internazionalmente nota per il suo innovativo metodo educativo adottato nelle scuole materne, primarie e medie di tutto il Mondo.

Per l'inaugurazione, durante la mattinata si sono tenute letture animate per bambini a cura della Cooperativa Itinera e giochi di intrattenimento per ragazzi e ragazze a cura di Bubamara Teatro e dell’Associazione Agisco