Spettacoli

La sicurezza in strada si fa ridendo

Paco Paquito e Celestina insegnano le regole della strada attraverso uno spettacolo teatrale, tra risate e momenti di riflessione con le scuole

Celestina e Paco Paquito

Uno spettacolo sull'educazione stradale per i più piccoli, tra situazioni esilaranti, filastrocche, comicità e clown. È questa "Quanta fretta! Ma dove corri?", la rappresentazione con Paco Paquito e Celestina di Circusbandando per insegnare ai bambini la sicurezza in strada.

Dall’invenzione della ruota ai nostri giorni, Paco Paquito e Celestina metteranno in scena tutto questo al palazzetto dello sport di Calcinaia venerdì 13 Maggio dalle 10,30. Lo spettacolo viene presentato con l’organizzazione della polizia locale all’interno dei corsi di educazione stradale sviluppati nelle scuole del territorio.

L'obiettivo è quello di rendere i bambini dei veri e propri ambasciatori con i loro genitori, affinché le norme della strada siano sempre più conosciute e rispettate. Perché la strada sia sempre più la casa di tutti, sicura, tranquilla e piacevole da percorrere.

Lo spettacolo è prodotto nel 2005 e ha ormai superato le 500 repliche, effettuate sull’intero territorio nazionale.