Sport

L'Academy Porcari conquista la King's Cup

La formazione lucchese ha vinto la finale contro Venturina del torneo Esordienti che si è disputato all'impianto sportivo Masoni di Fornacette

Sono i ragazzi dell'Academy Porcari i vincitori della seconda edizione del torneo di calcio King’s Cup-Tuscany Youth Cup, riservato alla categoria Esordienti 2005/2006, svoltosi il 2 e 3 giugno all'impianto sportivo Piero Masoni di Fornacette.

Le 32 squadre partecipanti provenienti da tutta Italia si sono sfidate nei gironi eliminatori primi di approdare alle fasi finali.

La Roma è stata l'ultima professionistica a resistere e si è dovuta accontentare del terzo posto, con il San Giusto quarto. La finalissima si è giocata tra Academy Porcari e Venturina. Sono stati i porcaresi ad esultare a fine gara e a regalare uno storico successo, infatti mai finora una squadra "dilettantistica" era riuscita a vincere i tornei organizzati dal team di Ferdinando Mazzei & Co. nelle oltre 10 edizioni organizzate. 

I premi individuali sono andati a Barbieri (A. Porcari) come miglior cannoniere, Amelia miglior portiere (San Giusto), Poli miglior difensore (Venturina) Carnovale miglior centrocampista (Roma.

Sabato 9 e 10 giugno si replica, va in scena il Next Star Cup, con 32 squadre come Roma, Lazio, Fiorentina, Spezia, Livorno, Como e tante altre.