Attualità

L'aiuola torna bella grazie al cittadino

L'Amministrazione calcinaiola loda l'opera di Bruno Bacchereti: "Gesto di grande senso civico e di passione per ciò che è comune"

Un’aiuola curata, ordinata e pulita, senza più erbacce che circondano i fiori. Il gesto di Bruno Bacchereti viene definito dall'Amministrazione di Calcinaia: "di grande senso civico, anzi, di passione per ciò che è comune". 

Bacchereti ha voluto mettere a disposizione qualche ora del suo tempo per un piccolo intervento di giardinaggio destinato alla piccola “oasi” verde di Piazza Manin.

“Adoperarsi per rendere più bello qualsiasi spazio comune – spiega il sindaco Lucia Ciampi - rappresenta un’azione esemplare e di grande pregio. È uno dei tanti modi per esprimere in maniera attiva e concreta l’attaccamento al luogo in cui viviamo e alla comunità che lo abita”.

“Il messaggio che deve esser evidenziato – continua il sindaco - e che auspico possa radicarsi sempre più nell’opinione pubblica è che “di tutti” non significa “di nessuno”. Al contrario: ciò che è collettivo rappresenta un’opportunità e una responsabilità per tutta la cittadinanza. Abbiamo molto apprezzato l’iniziativa di Bruno e speriamo che, sulla scia del suo esempio, altri possano offrirsi a favore l’intera collettività”.