Attualità

Le associazioni riunite attorno a un tavolo

Sono tredici le associazioni di volontariato, quelle socio-sanitarie e le parrocchie riunitesi per la priva volta giovedì scorso a Fornacette

Si è rivelato un incontro molto partecipato, coinvolgente e ricco di spunti e di idee, lo scorso giovedì nella Sala J. Andreotti di Fornacette, quello che per la prima volta ha visto sedersi attorno ad un tavolo tutte le associazioni di volontariato, quelle socio-sanitarie e le parrocchie del territorio comunale: per la precisioni erano presenti 12 realtà su 13, data l'assenza giustificata della parrocchia di Calcinaia.

Il Tavolo delle Associazioni - coordinato e diretto dall’assessore alle politiche sociali Flavio Tani e a cui ha preso parte anche il sindaco, Crsitiano Alderigi -, ha come obiettivo la condivisione di progetti ed intenti e tornerà a riunirsi fra tre mesi. In questo primo incontro si è parlato molto di comunicazione e a come far funzionare al meglio la collegialità del Tavolo e delle iniziative che saranno portate avanti assieme.

Fra tre mesi, per l'esattezza il 6 febbraio 2020, il tema da trattare sarà l'indigenza e le iniziative comuni da mettere in campo nell’ambito della solidarietà.