Sport

Le fab 4 dell'istituto "King" vanno alle nazionali

La squadra di pallacanestro 3x3 dell'istituto comprensivo calcinaiolo si aggiudicano i titoli provinciale e regionale e accedono alle gare nazionali

Le ragazze della squadra e i due docenti

Nella fase nazionale dei campionati studenteschi di pallacanestro 3x3, ci saranno anche le ragazze dell'istituto comprensivo "Martin Luther King" di Calcinaia. Il quartetto, composto da Martina Pasqualetti, Olga Salvadori, Carlotta Cavallini ed Eleonora Ruberti, si è infatti aggiudicato il titolo regionale a Montecatini.

Accompagnate dai docenti Nicoletta Murgiano e Matteo Baragatti, le atlete calcinaiole hanno prima conquistato il primo posto a livello provinciale nella finale di Ghezzano. Quindi, al mitico PalaVinci di Montecatini Terme, è arrivato anche il trofeo regionale, dopo aver battuto ben 7 squadre.

La squadra dell'istituto di Calcinaia si è così qualificata di diritto alle prossime gare nazionali, che si svolgeranno a Teramo alla fine di Maggio.

"Un ringraziamento particolare va doverosamente ai docenti di educazione fisica per l’impegno profuso nell’allenare le talentuose ragazze che hanno saputo primeggiare a livello regionale - hanno scritto dal Comune - un grande in bocca al lupo da parte dell'amministrazione per la fase più impegnativa di questo avvincente torneo scolastico".