Sport

Le freccette dei Bull-in promosse in Serie A

La squadra che ha sede alla Casa del popolo di Fornacette ha centrato la promozione e sarà premiata in Comune dal sindaco Alderigi

La squadra dei Bull-in

A Gennaio l’inaspettata vittoria nel Campionato nazionale Serie B di freccette, organizzato dalla Federazione Open Dart; martedì prossimo, 28 Marzo, la premiazione in Comune.

Protagonisti sono i Bull-in, la squadra di freccette con sede nella Casa del popolo di Fornacette. La squadra, composta da 6 giocatori, ovvero la capitana Sara Bacci, Fabio Bocchicchio, Giuseppe Dello Siesto, Alessio Giglione, Alessio Calvani e Yuri Carugi.

I 6, dopo aver vinto il girone provinciale di Pisa, si sono qualificati alle fasi nazionali del Campionato di Serie B di Arezzo. Una cavalcata li ha portati a vincere il Campionato e a essere così promossi in Serie A.

"Una grande soddisfazione - ha detto Fabio Bocchicchio - è stata una cosa eccezionale per una squadra come la nostra, che esiste da soli 6 anni. Nel 2018 eravamo stati vice campioni nelle fasi nazionali di Serie C, adesso questo risultato: siamo veramente soddisfatti".

E martedì 28 Marzo, appunto, ci sarà un riconoscimento al palazzo comunale di Calcinaia da parte del sindaco. "A questa soddisfazione poi si aggiunge la notizia che il Comune ha deciso di premiarci per questo risultato - ha concluso - una cosa che fa sicuramente piacere".