Attualità

Leonardo e Maelle premiati dal Consiglio comunale

Una targa per i due campioni del mondo di pattinaggio artistico a rotelle: in Paraguay hanno portato il nome di Calcinaia alla ribalta

Leonardo Malloggi e Maelle Malizi premiati dal sindaco Alderigi

Passerella d'onore per Leonardo Malloggi e la sua compagna di gara Maelle Malizi, vincitori del titolo mondiale 2026 di pattinaggio artistico a rotelle. Un riconoscimento speciale per due giovani atleti che hanno portato Calcinaia sul tetto del mondo.

La vittoria è arrivata ai World Skate Games 2026, disputati ad Asunción, capitale del Paraguay. La coppia ha conquistato il primo posto nella classifica junior con un punteggio complessivo di 153,47 punti, precedendo gli italiani Martina e Riccardo Nale (144,93 punti) e gli argentini Rocio Parera e Alejo Castro (104,92 punti).

E per celebrare questo trionfo, il sindaco Cristiano Alderigi ha consegnato personalmente ai due campioni una targa a nome dell'amministrazione comunale e di tutta la comunità, come segno di gratitudine e riconoscenza per aver portato così in alto il nome del territorio con passione e dedizione.