Attualità

Le lunghissime code che si formano al McDonald's

Il fast-food, al momento unico della Valdera, in questo periodo ogni sera è preso d'assalto da decine di auto, creando pericoli sulla Toscoromagnola

Le auto in coda verso le 20,30 di venerdì 8 Gennaio

Uno dei tanti effetti delle restrizioni utili per rallentare la corsa del coronavirus si verifica praticamente ogni sera tra le 19,30 e le 21,30, da qualche tempo a questa parte, al fast-food McDonald's, sulla Toscoromagnola a Fornacette.

Decine e decine di auto, sia provenienti da Pontedera che da Fornacette si accodano sulla Toscoromagnola, creando anche pericolo perché le vetture creano file sulle strisce di mezzeria ben prima dell'incrocio che porta al fast-food.

Lunghe code di auto con persone in attesa per ritirare ritirare gli hamburger al McDrive, anche perché in questo periodo i ristoranti o sono chiusi (zona arancione o rossa) o sono aperti fino alle 18 (zona gialla). 

Il McDonald's al momento è l'unico fast-food in Valdera, l'altro esistente, il Burger King dentro al Cineplex è chiuso da inizio Novembre, così come lo è il multisala.

Ma perché così tanta gente sceglie McDonald's? I motivi sono almeno due: è un ristorante con prezzi economici e la sua offerta si distingue dalle decine di ristoranti e pizzerie e dai numerosi kebab della zona. Tolto il Burger King, che è chiuso, solo l'American Diner a La Bianca e l'American Graffiti a Calcinaia si avvicinano come tipo di cibo e servizio al ristorante con le grandi emme gialle.

Le auto che arrivano da Pontedera

Le auto che arrivano da Fornacette