Sport

Manola Marinai parte per Tokio

Sarà l'unica giudice italiana del canottaggio. E' stata campionessa tricolore nel 1975 e nel 1977 ed è arbitro internazionale dal 2005

Manola Marinai ( foto facebook )

Manola Marinai, calcinaiola e madre dell’ex azzurro Matteo Stefanini (olimpionico ad Atene 2004, Londra 2012 e Rio 2016), sarà tra i 20 giudici che andranno a comporre la Giuria ai Giochi Olimpici nel canottaggio di Tokyo 2020.

Proprio in queste ore la partenza da Calcinaia in direzione Giappone, dove rappresenterà idealmente tutta la Valdera.

Manola Marinai ha dedicato la vita allo sport: dopo aver conquistato due titoli italiani ( 1975 e 1977 con la divisa della Canottieri Cavallini ) e aver vestito la maglia azzurra negli anni ’70, ha intrapreso la carriera di Giudice Arbitro nel 1994, diventanto arbitro internazionale nel 2005 e arrivando oggi a coronare il sogno di tutti i direttori di gara.

"Provo grande soddisfazione per andare a Tokyo, si corona un percorso nel quale ho sempre messo tutta me stessa senza mai tirarmi indietro e partecipando con la stessa passione alle più importanti gare nazionali come alle promozionali di livello regionale. Mi emoziona poi sapere che dopo mio figlio Matteo, anche io andrò all’Olimpiade, la trovo una cosa molto bella”, ha detto Marinai alcuni giorni fa.