Politica

Buggiani contro i "vecchi parrucconi"

Il candidato sindaco del Centrodestra per Calcinaia attacca lista Picchi e PD, quest'ultimo reo, a suo dire, di non aver mai attivato un ascolto vero

Marco Buggiani, candidato sindaco del "Centrodestra per Calcinaia"

Marco Buggiani, candidato sindaco del Centrodestra per Calcinaia, prende la parola nel dibattito politico in vista delle comunali criticando "i vecchi parrucconi della politica locale" - il riferimento è, chiaramente, a Valter Picchi nonché al Pd, il cui coinvolgimento dei cittadini nella stesura del programma è per Buggiani uno "specchietto per le allodole".

Di seguito l'intervento di Buggiani.

"Interessante vedere come in campagna elettorale i vecchi parrucconi della politica locale si affannino tanto alla ricerca di consensi ormai persi da tempo. Da una parte i vecchi trombati della politica calcinaiola che si ripresentano come il "nuovo" che avanza, dall'altra invece un PD che picchia un po' alla rinfusa in cerca di un filo logico desaparecidos dalla propria attività politica, tanto che, come un bebè che piange disperato per la poppata che non arriva, si strilla alla deriva autoritaria se non addirittura al fascismo.

Tema così inflazionato che anche gli elettori di Rifondazione comunista si sentono presi in giro per mancanza totale di visione politica di questa lista di "sinistra". Per concludere con lo specchietto per le allodole della partecipazione dei cittadini alla stesura del programma, segno evidente che nel periodo di amministrazione l'attuale Giunta non ha mai attivato uno sportello di ascolto vero.

Non ritengo possibile che un'amministrazione uscente non sappia quali siano le necessità dei propri cittadini dopo cinque anni di governo. Dove sono stati fino ad adesso? Cosa hanno fatto? Che necessità hanno affrontato? Tutte queste domande trovano risposta nelle carenze che abbiamo riscontrato noi di Lega Calcinaia durante questi ultimi 18 mesi di gazebo in mezzo alle persone, dove, quest'ultime, hanno collaborato veramente e seriamente a dare una linea che noi ormai da un anno e mezzo seguiamo e porteremo avanti nonostante le tante scopiazzature fatte da trombati e parrucconi".