Attualità

Un aiuto per le famiglie meno abbienti

Grazie al contributo della Fondazione Banca di Fornacette Onlus, queste famiglie non dovranno pagare la mensa scolastica per i loro figli

Un nuovo accordo siglato dall’amministrazione comunale e dalla Fondazione Banca di Fornacette Onlus, con la supervisione della Banca di Pisa e Fornacette e il placet dell’Istituto Comprensivo M. L. King, consentirà di azzerare i costi della refezione scolastica per le famiglie meno abbienti del territorio. 

Ieri, in Municipio, la presentazione dell'accordo, da parte del Sindaco, Cristiano Alderigi, dell'Assessore all’Istruzione, Elisa Morelli, dell'Assessore alle Politiche Sociali, Flavio Tani, del Presidente della Banca di Pisa e Fornacette, Mauro Benigni, del Presidente della Fondazione Banca di Pisa e Fornacette, Piero Fassorra e del dirigente scolastico dell’Istituto M. L. King, Davide Giovanni Maria Salvetti.

Nello specifico, le famiglie che potranno godere di questa agevolazione sono quelle che hanno un Isee basso e i cui figli frequentano le scuole dell’infanzia statali e le scuole dell’infanzia paritarie del territorio. L'amministrazione non ha però reso noto il numero dei nuclei familiari che, individuati dall’Ufficio Politiche Sociali, saranno esentati dalla quota mensa.