Attualità

"Montecalvoli è rimasta senza autobus"

Nonostante il ritorno del traffico sulla Francesca, un cittadino lamenta la mancanza di trasporto pubblico: "Senza auto sei un cittadino di serie B"

La riapertura del tratto della strada provinciale Francescadopo le criticità dovute al naufragio, non avrebbe interessato però il percorso degli autobus del trasporto pubblico locale.

Lo ha segnalato un cittadino residente a Montecalvoli. "Pur essendo stata riaperta la provinciale all'altezza di Ponte alla Navetta, gli autobus continuano a deviare da Santa Colomba lasciando Montecalvoli non servita - ha spiegato - chiamando l'azienda di trasporti la risposta è che, per il momento, la situazione rimarrà questa".

"Tra l’altro, la corsa scolastica delle 7,20, l’unica che passa da Montecalvoli, al momento non tiene conto degli studenti universitari o che comunque vanno a scuola in treno da Pontedera e che prendevano l'autobus alle 6,40 per arrivare in orario - ha aggiunto - trovo vergognoso un disservizio del genere. L'Italia è un paese dove se non sei automunito sei un cittadino di serie B".

"Tanti giovani non sono in possesso di un'auto per motivi anche e soprattutto economici - ha concluso - poi ci stupiamo se scelgono di emigrare in paesi più civili".