La chiusura del bosco di Montecchio finisce in polemica. A sollevare la questione, visto lo stop all'accesso ormai deciso da mesi, sono stati i consiglieri di opposizione Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani, che hanno chiesto spiegazioni all'amministrazione.
"Il bosco di Montecchio rappresenta una bellezza incontaminata della natura con aree attrezzate e fruibili dalla cittadinanza, particolarmente apprezzata durante i mesi estivi - hanno spiegato - tuttavia, da ormai diversi mesi, il parco è chiuso al pubblico senza che da parte dell’amministrazione comunale siano giunte comunicazioni ufficiali. Una situazione che desta forte perplessità e disappunto tra i cittadini, ai quali non è stata fornita alcuna spiegazione".
"Riteniamo inaccettabile che un bene pubblico di tale importanza resti interdetto all’uso collettivo per un tempo così prolungato, soprattutto nei mesi estivi - hanno aggiunto - per questo motivo abbiamo presentato un’interrogazione al sindaco per chiedere le motivazioni precise della chiusura prolungata, se è prevista una riapertura dell’area e le motivazioni per cui la cittadinanza non è stata informata in modo trasparente e tempestivo".