Attualità

Municipale, estate tra multe e una piccola lepre

Gli agenti della Polizia locale, tra Luglio e Agosto, hanno intensificato i controlli e salvato anche un cucciolo di lepre abbandonato a Fornacette

L'estate della Polizia municipale di Calcinaia non è stata noiosa. Lo dimostrano i dati dell'attività svolta dagli agenti impegnati nei controlli sul territorio comunale tra Luglio e Agosto.

Oltre alle 24 sanzioni con sequestro del veicolo per assenza di copertura assicurativa, la Municipale ha anche fermato ben 5 persone senza patente, perché revocata o addirittura mai conseguita.

E ancora, sono stati recuperati due scooter che risultavano essere stati rubati ed è stata individuata un'autovettura oggetto di furto. In tutti e tre i casi, comunque, i mezzi sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari. 

Infine, gli agenti hanno potuto usufruire anche delle telecamere mobili posizionate in angoli strategici: nei primi 6 mesi dell’anno sono stati comminati ben 22 verbali per abbandono rifiuti. Nell'ambito della tutela ambientale e della fauna, è stata di recente salvata una piccola lepre trovata abbandonata nei giardini di Fornacette, consegnata per le cure necessarie alla Lipu di Livorno.