Cultura

Il Museo si colora con la street art

Due street artisti lussemburghesi, che già hanno realizzato un murales a Fornacette, mettono a disposizione le proprie opere per i cittadini

Una delle opere di Gindt e Mac Lloyd

Al Museo "Lodovico Coccapani" arriva la street art di due artisti lussemburghesi, ovvero Raphael Gindt e Daniel Mac Lloyd. Sabato 4 Dicembre, infatti, sarà inaugurata la mostra "Colorize", dedicata ai due street artist già conosciuti sul territorio per aver realizzato a Fornacette il coloratissimo murales di rose arancioni presso il sottopasso de I Gaddi nel mese scorso.

Gindt e Mac Lloyd provengono dalla street art e dalla scena dei graffiti. Lavorano insieme da alcuni anni, creando delle vere e proprie sinergie, unendo i loro stili e aiutandosi l’un l’altro a superare i propri limiti. A Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, hanno creato insieme la loro propria Urban art gallery, uno spazio in cui mettono a disposizione del visitatore le proprie opere.

La mostra "Colorize" racconta la storia dei loro lavori individuali alla ricerca di collaborazioni e combinazioni attraverso il viaggio e la scoperta del mondo. Al Museo Coccapani, le loro opere saranno visitabili il sabato e la domenica dalle 15 alle 19 fino al 12 Dicembre.