Attualità

Nuove luci a led per strade e aree pubbliche

Intervento da 90mila euro per sostituire i punti luce in diverse zone del paese. Interessate strade, aree verdi e parcheggi

Strade, aree verdi e parcheggi pronti a brillare di nuova luce con un intervento da 90mila euro per l'efficientamento dell'illuminazione pubblica.

I lavori, finanziati da fondi nazionali, sono in fase di esecuzione e porteranno, in diverse zone del paese, alla installazione di moderni impianti a led, che prenderanno il posto degli attuali punti luce.

Ecco strade e aree pubbliche interessate dall'intervento: via Marco Polo, via di Mezzo, via Sandro Pertini, l'incrocio Via Marco Polo - Via Garibaldi, la rotatoria SS439-SP2, via Pistoiese - via del Tiglio, il parco in via Sacco e Vanzetti, il parco in via Caduti di Piavola, il parcheggio via I° Maggio, il parcheggio via Buozzi, via Garibaldi, Strada Provinciale 2, via Provinciale Vicarese, via della Botte, la rotatoria in via Circonvallazione - Via della Botte, via della Circonvallazione, via Barontini, via Palestina-via Mei.

L'intervento, si legge sul sito web del Comune, "Consentirà di ridurre i consumi energetici, abbattere i costi di gestione e migliorare la qualità dell’illuminazione pubblica, garantendo maggiore sicurezza per pedoni e automobilisti".