Attualità

Oltrarno conquista la Regata storica

Bis per il Rione dei rossi, che dopo il primo Palio remiero si aggiudica anche la Regata sull'Arno. Secondo Montecchio, terza La Nave

L'equipaggio di Oltrarno in festa

La 186esima Regata storica va al Rione Oltrarno, che trionfa di nuovo nella gara remiera di Calcinaia che, nel Maggio calcinaiolo, rende onore alla patrona Santa Ubaldesca.

Una replica di quanto accaduto la settimana scorsa, nella prima edizione del Palio remiero, dove a imporsi erano stati ancora i rossi. Secondo si è piazzato il Rione Montecchio, mentre più staccato è rimasto il Rione La Nave, che non è mai stato in gara. Ma non solo: per Oltrarno è bis anche dopo il successo nella Regata dello scorso anno.

L'equipaggio vincitore di Oltrarno era composto da Michele Bimbi, Francesca CavicchiMatteo De Martino, Lorenzo Nesti, Andrea Scagnoli, Andrea Cavicchi Tommaso Petacchi, guidati dagli allenatori Alessio Toncelli e Marco Castelli.

Nella mattinata, invece, prima dell'inizio della gara sulle acque dell'Arno, si era tenuta la sfilata storica, che ha portato tra le vie del centro di Calcinaia i tre Rioni e numerosi figurati.

Il Maggio calcinaiolo, per concludere, proseguirà anche nel prossimo fine settimana, quando si terrà anche la cena con le delegazioni delle città gemellate con Calcinaia.