Attualità

Per Capodanno la festa sarà a Fornacette

Evento inedito per il Comune di Calcinaia, che annuncia anche il prossimo veglione nel capoluogo. Alderigi: "Faremo alternanza, è giusto così"

La presentazione del Capodanno a Fornacette

Anche a Fornacette ci sarà il "Capodanno in piazza". L'iniziativa del Comune, con la collaborazione della sezione Soci Valdera Unicoop Firenze, si terrà il 31 Dicembre dalle 20 in piazza Fausto Coppi, di fronte al Museo della Bicicletta da poco inaugurato.

Per l’evento, che è stato curato dalla direttrice artistica Silvana Isolani, ci sarà tanta musica con la White Truffles Band, food trucks e uno spettacolo e le favole di Peter Pan con Mattia Pagni del Teatro di Bo'.

"Mi fa molto piacere il riscontro che molti cittadini sembrano aver avuto nei confronti del programma - ha detto Isolani - mi vorrei soffermare sugli artisti che sono stati chiamati: gli White Truffles Band sono veramente molto bravi e lasceranno sicuramente senza fiato tutti i partecipanti. Inoltre, ci sarà il momento bambini con Peter Pan di Mattia Pagni del Teatro di Bo', sinonimo di grande esperienza e professionalità".

"Come sezione soci siamo sempre attenti al territorio - ha dichiarato Massimo Pinori, vicepresidente della Sezione Soci Valdera Unicoop Firenze - quindi quando ci è stato proposto di partecipare a questo evento siamo stati molto contenti di poter aiutare".

In futuro, comunque, per questo evento ci sarà l'alternanza tra Calcinaia e, appunto, Fornacette. "Un evento inedito per il nostro Comune, a misura di piccolo centro - ha detto il sindaco Cristiano Alderigi - ci sono due paesi che vogliono esprimere le loro idee e volontà, quindi è anche giusto che siano soddisfatte tutte e due le località. Spero che a questa festa siano presenti non solo i fornacettesi, ma tutti gli abitanti del Comune e magari anche qualche altro cittadino dei Comuni limitrofi".

"Non abbiamo un cartellone gigantesco - ha concluso il vicesindaco Flavio Tani - per noi è come fosse un capodanno in famiglia. Ci tengo a ringraziare i dipendenti comunali che stanno affrontando una cosa che non è mai stata fatta. Vogliamo far vivere quest’angolo di Fornacette e il prossimo anno quello di Calcinaia".