Tragico epilogo per le ricerche di una persona della quale si erano perse le tracce. Le ricerche della persona, della quale non sono al momento state rese note le generalità, erano scattate nella serata di ieri a Calcinaia. Poi questa mattina il tragico epilogo con il ritrovamento del corpo senza vita in una zona difficilmente accessibile, nel territorio di Vicopisano.
Il piano di ricerca, coordinato dalla Prefettura, in accordo con l'Arma dei carabinieri, era partito intorno alle 22,38 di ieri.
I vigili del fuoco hanno allestito un furgone Ucl (Unità di Comando Locale) dal quale sono state coordinate le ricerche. Il dispositivo messo in campo è stato notevole e ha visto partecipare squadre dei vigili del fuoco di Pisa insieme ad esperti Tas (topografia applicata al soccorso), piloti Sapr (sistema aeromobile a pilotaggio remoto), unità cinofila, sommozzatori provenienti dal comando di Firenze, che hanno perlustrato il fiume Arno, e personale dei carabinieri di Calcinaia. Nella tarda mattinata le ricerche si sono spostate nel Comune di Vicopisano dove la persona dispersa è stata ritrovata priva di vita durante una perlustrazione con l'elicottero Drago proveniente dal reparto volo di Cecina.