Attualità

Premiati in Comune i giovani pattinatori

Consegna degli attestati al merito sportivo alle atlete e agli atleti del Gatto Verde, vincitori di gare nazionali e internazionali

Gli atleti e le atlete di pattinaggio del Gatto Verde

Un palcoscenico diverso rispetto a quello in cui sono abituati a volare per celebrare dei risultati davvero straordinari. Gli atleti della polisportiva Gatto Verde che hanno conquistato il podio nelle competizioni nazionali e internazionali di pattinaggio artistico hanno ricevuto attestati di merito dall'assessore allo sport Giulio Doveri, affiancato dalle allenatrici Valentina Papucci e Agustina Garcia e dal dirigente Carlo Mattii.

Pioggia di medaglie d'oro, d'argento e di bronzo per la società calcinaiola che ha collezionato successi, posizionandosi all’undicesimo posto nella classifica generale della 49esima rassegna nazionale Aics Memorial Sandro Balestri su ben 158 società partecipanti. Un traguardo che testimonia l'eccellenza del lavoro svolto da allenatori, dirigenti e atleti. "Sono orgoglioso di rappresentare un'amministrazione che crede nello sport come strumento educativo edi crescita personale - ha  detto rivolgendosi direttamente ai ragazzi Doveri  - e i risultati che state ottenendo sono frutto di sacrificio, dedizione e passione. Ma ciò che mi rende ancora più orgoglioso è vedere come riuscite a essere un gruppo unito, a sostenervi a vicenda e a crescere insieme. Complimenti a voi tutti, ai vostri allenatori e alle vostre allenatrici Valentina Papucci, Agustina Garcia, Fabio Antonelli, Erica Atzori e Giada Lugli".

Prima di procedere alla premiazione, l'allenatrice Valentina Papucci ha aggiunto: "voglio ricordare tutti i nostri atleti, 80 gli iscritti alla disciplina del pattinaggio artistico, dai più piccoli di 3 e 4 anni dell'avviamento alle atlete più esperte di 16 anni. Ognuno di loro merita il nostro riconoscimento". Sono stati premiati Andrea Arzilli, Alice Arzilli, Greta Arzilli, Matilde Barneschi. Arianna Della Valle, Simone Desiata, Viola Desiata, Sofia Farina, Agata Lanza, Valentina Mangano, Ginevra Marinai, Vittoria Marinai, Viola Paolini, Aurora Pinori, Mariachiara Pinori, Sofia Scagnoli.