Attualità

Pole Dance Valdera, 3 medaglie ai mondiali di Roma

La scuola di Giada Carlotti ha ottenuto due ori e un argento nelle categorie Over 50, Under 40 e con le più piccole: "Una grandissima soddisfazione"

Il gruppo delle ragazze della Pole Dance Valdera

Dall’8 all’11 Dicembre si sono disputati a Roma, precisamente a Cinecittà, i mondiali pole e aerial dance, un evento di danza e sport per celebrare i migliori atleti e artisti nazionali e internazionali che praticano tutte le specialità dell'aerea in tutte le loro declinazioni.

È in questo contesto che la Pole Dance Valdera di Fornacette ha ottenuto grandi risultati, riuscendo a ottenere due medaglie d’oro e un argento. "La mia scuola è nata nel 2019 poco prima del Covid - ha detto la presidente Giada Carlott - e, nonostante la chiusura siamo sopravvissute".

E adesso è pure arrivato un prestigioso riconoscimento, raggiunto da delle ragazze che durante l’anno avevano già ottenuto dei buoni risultati: si tratta di Barbara Zanoni, che ha vinto la medaglia d’oro nella categoria Pole Art Over 50, Angela Raissa Giametta che è arrivata seconda nella categoria Pole Art Under 40, e, infine, il gruppo di bambine dai 10 ai 13 anni, di cui fanno parte Ginevra Giusti, Martina Buccella, Marta Cervelli, Amanda Boschi, Aurora Corea, Allegra Pripsolini, Denise Rossetti e Sara Rispoli, che hanno vinto la medaglia d’oro nella categoria Pole Art Junior Group Rising Stars.

"Sono contentissima, ovviamente c’è molta soddisfazione - ha concluso Carlotti - durante l’anno abbiamo avuto degli ottimi risultati e questa era una gara particolarmente importante: del resto, era la Coppa del mondo. Da poco abbiamo aperto una nuova sede per l’acrobatica aerea, quindi cerchi e tessuto aereo: le cose stanno andando bene".