Attualità

Ponte a senso unico alternato, escluso il weekend

La limitazione del traffico per 15 giorni è necessaria per lavori che riguardano la fognatura del quartiere Oltrarno. Il dettaglio dell'intervento

Senso unico alternato sul ponte sull’Arno che collega il centro del paese di Calcinaia alla zona di Oltrarno. I lavori che cominceranno lunedì 23 luglio e si protrarranno per due settimane si inseriscono nel quadro delle opere utili a dotare di una rete fognaria all’avanguardia il quartiere d’Oltrarno prima della riasfaltatura completa di via Giovanni XXIII.

Nello specifico l’intervento si occuperà della staffatura della tubazione della fognatura al ponte sull’Arno e per questo motivo sarà necessario istituire un senso unico alternato proprio sul ponte.

I lavori saranno ultimati in due settimane e si svolgeranno dalle 8 alle 17 di ogni giorno feriale

Sabato e domenica infatti il ponte sarà percorribile nel doppio senso di marcia.

In questo lasso di tempo, ricordano dal Comune, potrebbero formarsi code in via Giovanni XXIII sia in direzione Pontedera che Calcinaia, per questo motivo si invitano gli automobilisti che non hanno necessità di servirsi proprio di questa strada, di utilizzare percorsi alternativi.

"L’amministrazione si scusa con i cittadini per i disagi arrecati ribadendo però l’importanza di questo intervento per rendere funzionale la rete fognaria del quartiere Oltrarno e, successivamente, predisporre l’intervento di risistemazione del manto stradale che andrà ad armonizzarsi con il lavoro già in atto in via delle Case Bianche".