Politica

Ponte sull'Arno, la replica di Alderigi

Il candidato sindaco del centrosinistra risponde a Buggiani e rivolge un appello agli avversari: "Sia campagna elettorale e non tifo da stadio"

Cristiano Alderigi (Uniti per Calcinaia)

Poco meno di due mesi alle elezioni amministrative e il clima della campagna elettorale comincia a scaldarsi, a tal punto che Cristiano Alderigi invita ora gli avversari ad abbassare i toni.

In un recente incontro della lista "Uniti per Calcinaia" alla Casa del Popolo, il candidato sindaco Alderigi ha parlato di "bufale" e "illazioni" circa le accuse ricevute sul ponte che collega Calcinaia a Oltrarno. "Come dimostrato dai tecnici - ha detto Alderigi, parlando della tenuta del ponte - non vi è alcun pericolo ma che comunque (vista l'età del ponte) sono previsti interventi di manutenzione per cui l'attuale amministrazione ha già previsto in bilancio 1,5 milioni di euro".

“Per un serio ammodernamento del ponte - ha aggiunto -. uno dei pochi di proprietà di un comune, abbiamo presentato una richiesta per ottenere fondi dal Viminale per 3,5 milioni di euro. Siamo entrati in graduatoria ma al momento il Ministero dell'Interno – che sembra avere altre priorità – non ha previsto alcun finanziamento”.

“La nostra è la sola lista che rappresenti tutte le anime della sinistra - ha detto ancora Alderigi, parlando della campagna elettorale -, dai cattolici democratici ai progressisti e riformisti. Gli altri dovrebbero trovare il coraggio di dire chiaramente chi sono, con chi stanno e cosa hanno intenzione di fare, senza infingimenti. E soprattutto senza denigrare e trasformare il confronto politico in tifo da stadio”.