Attualità

Ponte chiuso per cinque giorni

Ancora lavori all'infrastruttura sull'Arno per la nuova rete fognaria. Da lunedì 30 luglio a venerdì 3 agosto vietato il transito di veicoli

Continuano i lavori al ponte che collega il centro del paese alla zona di Oltrarno per il definitivo alloggiamento della tubazione della nuova rete fognaria al ponte.

Per completare i lavori sarà necessario utilizzare una piattaforma by bridge e, considerate le proporzioni e il peso dell’automezzo che verrà utilizzato per queste operazioni, nonché le recenti verifiche strutturali al ponte, si rende necessario chiudere il ponte al transito delle autovetture da lunedì 30 luglio a venerdì 3 agosto dalle 8 alle 17 per premettere alla ditta specializzata di effettuare i lavori in tranquillità.

In questo lasso di tempo non sarà possibile percorrere il ponte in direzione Calcinaia-Pontedera e viceversa, eccezion fatta per i mezzi di soccorso. La raccomandazione è quindi quella di utilizzare strade alternative.

L’amministrazione si scusa con i cittadini per i disagi arrecati ribadendo però l’importanza di questo intervento per rendere funzionale la rete fognaria del quartiere Oltrarno e, successivamente, predisporre l’intervento di risistemazione del manto stradale di via Giovanni XXIII che andrà ad armonizzarsi con il lavoro già in atto in via delle Case Bianche e sarà perfezionato dalla realizzazione definitiva della nuova rotonda che collegherà via Matteotti a via Giovanni XXIII.