Attualità

Flussaggi notturni, pronte le autobotti

Possibili interruzioni del servizio idrico per alcuni giorni tra Calcinaia e Pontedera: ecco tutte le frazioni e le strade interessate

Per quasi una settimana, in orario notturno, in alcune zone tra il Comune di Calcinaia e quello di Pontedera, il servizio idrico sarà garantito grazie a delle autobotti e delle cisterne.

Ciò sarà necessario perché, da domenica 26 Novembre a venerdì 1° Dicembre, Acque provvederà a effettuare un ciclo di flussaggi allo scopo di prevenire fenomeni di intorbidimento dell'acqua.

Nel dettaglio, dalle 23 di domenica 26 alle 6 di lunedì 27 Novembre, e dalle 23 del medesimo giorno alle 6 di martedì 28 Novembre saranno interessate le strade di Calcinaia, Montecchio, Moretti, Sardina e Chiesino-Allori. Per questo, verrà posizionata un'autobotte in via Corsi.

Quindi, dalle 23 di martedì 28 alle 6 di mercoledì 29 Novembre, dalle ore 23 dello stesso giorno alle 6 di giovedì 30 Novembre, e di nuovo dalle 23 di giovedì 30 Novembre alle 6 di venerdì 1° Dicembre, saranno interessate Fornacette, Chiesino-Allori e Pardossi. In questo caso, le cisterne saranno collocate in piazza Timisoara, in via Tosco-Romagnola nei pressi del Cottolengo e in via Pio La Torre a Pardossi.