Attualità

Flussaggi sulle reti idriche, il calendario

Gli interventi in notturna annunciati da Acque interesseranno Calcinaia e la frazione di Pardossi, nel comune di Pontedera

Intervento in vista sulla rete idrica di Calcinaia e nella frazione di Pardossi (Pontedera). A partire dalla sera di domenica 4 fino alla mattina di venerdì 9 Giugno, in orario notturno, Acque effettuerà un ciclo di flussaggi allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità dell’acqua. 

Nelle diverse strade di volta in volta interessate dalle attività, si verificheranno cali di pressione e brevi interruzioni idriche, accompagnate da temporanei fenomeni di torbidità. Sarà garantito un servizio idrico sostitutivo tramite autobotti e cisterne posizionate in funzione delle aree coinvolte dai flussaggi.

Questo il programma:

Dalle 23 di domenica 4 alle 6 di lunedì 5 Giugno, e dalle 23 di lunedì 5 alle 6 di martedì 6 Giugno: Calcinaia-capoluogo, Montecchio, Moretti, Sardina e Chiesino-Allori. Autobotte in via Corsi.

Dalle 23 di martedì 6 alle 6 di mercoledì 7 Giugno, dalle 23 di mercoledì 7 Giugno alle 6 di giovedì 8 Giugno, e dalle 23 di giovedì 8 alle 6 di venerdì 9 Giugno: Fornacette, Chiesino-Allori e Pardossi. Cisterne in piazza Timisoara, in via Tosco-Romagnola (nei pressi del Cottolengo) e in via Pio La Torre a Pardossi.