Attualità

Porta a porta, cambiano gli orari

Gli addetti di Geofor passeranno a raccogliere i rifiuti tra le 6 e le 13. Nuove fasce orarie anche per le utenze non domestiche

Lunedì 1 giugno entra in vigore il nuovo orario per la raccolta porta a porta dei rifiuti. Sacchi e mastelli saranno ritirati dagli operatori Geofor ogni mattina dalle 6 alle 13 in modo che le strade del territorio siano libere da ogni ingombro.

Per questo motivo è necessario che tutti i cittadini espongano il proprio sacco o mastello dalle 22 alle 6 della sera precedente il ritiro. Domenica 31 Maggio a partire dalle 22 potremmo quindi esporre il sacco della carta che verrà ritirato nell’arco della mattinata successiva.

Per le utenze non domestiche, vale a dire per negozi, studi e aziende le indicazioni sono pressoché le stesse, i contenitori andranno esposti a chiusura dell’attività il pomeriggio antecedente il ritiro. A differenza delle utenze domestiche in questo caso il ritiro della carta, previsto il lunedì, avverrà nel pomeriggio invece della mattina.

Per cui le utenze non domestiche sono invitate a esporre il contenitore della carta il lunedì mattina o il primo pomeriggio. L’amministrazione ricorda infine che dall’1 giugno, come da calendario, passeranno a tre i ritiri settimanali del rifiuto organico, ovvero: martedì, giovedì e sabato.

Il Comune di Calcinaia ribadisce infine che per conoscere giornalmente il calendario di raccolta, avere informazioni in merito alla differenziazione dei singoli rifiuti, sapere tutto sugli orari di apertura del Centro di Raccolta e tenere sotto controllo il numero dei conferimenti dell'indifferenziata, è possibile scaricare gratuitamente sul proprio smartphone la app Il Ricilario.