Attualità

Pulizia straordinaria negli edifici comunali

E' stata disposta dall'amministrazione comunale facendo riferimento alla circolare ministeriale del 22 febbraio scorso sul coronavirus

L'amministrazione comunale ha disposto una pulizia straordinaria di tutti gli edifici comunali. E' stato il medico competente del Comune di Calcinaia, la dottoressa Rita Baldini, che ha fornito, si legge nella disposizione,  "delle linee guida cui il datore di lavoro deve attenersi per fronteggiare la situazione determinatasi dall’emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale dovuta al continuo moltiplicarsi dei casi accertati di contagio di Coronavirus"

"Tali indicazioni - viene specificato - sono quelle riportate nella circolare del ministero della Salute del 22/02/2020 in relazione alle evidenze che la tipologia di virus in oggetto può persistere sulle superfici per un tempo importante. Nella circolare suddetta si invitano, tra gli altri, gli enti pubblici ad effettuare degli interventi di pulizia straordinaria e vengono fornite precise istruzioni circa le modalità di esecuzione delle pulizie stesse".

L'intervento è stato affidato alla ditta che normalmente svolge le periodiche pulizie ordinarie negli edifici comunali. Il costo dell'intervento è di poco inferiore ai 1000 euro.