Attualità

Quaranta studenti nei corridoi del municipio

Le due classi delle elementari hanno fatto visita ad alcuni uffici e sono stati ricevuti dal sindaco Ciampi per capire il funzionamento del Comune

Altre due classi, circa 40 ragazzi, hanno nuovamente invaso alcuni uffici del municipio per l'iniziativa Un giorno in Comune…baby, la versione “young” dell’iniziativa pensata per far scoprire ai cittadini il funzionamento della macchina comunale e i servizi da essa erogati.

Nella mattinata di giovedì scorso le classi VC e VD hanno visitato l’ufficio anagrafe, l'ufficio comunicazione istituzionale, l’ufficio tecnico, l’ufficio scuola e la sala consiliare dove hanno incontrato il sindaco Lucia Ciampi e l’assessore all’istruzione Maria Ceccarelli.

I giovani studenti hanno fatto domande, chiesto spiegazioni e assistito divertiti a qualche dimostrazione allestita per l’occasione dai vari uffici. Alla fine tutti gli alunni hanno ricevuto una spilletta-omaggio recante il logo dell’iniziativa.

Prima di tornare a scuola i ragazzi però hanno provato l’emozione di sedersi ai posti dei consiglieri e hanno regalato al sindaco Ciampi un quadro con lo stemma del Comune contornato da post-it e un mazzo di fiori.