Attualità

Raccolta fondi per il giovane morto sotto al treno

L'iniziativa è partita da un gruppo di ragazzi calcinaioli che conoscevano bene la vittima e la famiglia. I soldi servono per il rimpatrio della salma

Un messaggio sul gruppo Fb del paese, di cordoglio, di dolore e di solidarietà per la morte di un giovane di 20 anni. La tragedia è avvenuta ieri, all'alba, sui binari nelle vicinanze della stazione di Pontedera. I carabinieri e la polfer hanno ipotizzato il suicidio.

"Oggi è un giorno triste per la nostra comunità - è stato scritto su Fb - Al di là dei come e dei perché, un ragazzo di vent'anni non c'è più. In momenti come questo ogni parola sembra superflua. (non verrà detto nome,causa,luogo....ecc) in forma di rispetto. Per mostrare vicinanza alla famiglia ed aiutarla con un piccolo gesto, insieme ad altri ragazzi di Calcinaia abbiamo organizzato una colletta al Circolo Arci Gatto Verde. Da domani, chi vuole partecipare, può liberamente recarsi al bar e lasciare una piccola offerta che servirà per sostenere i genitori nel viaggio di rimpatrio in Marocco. "Il silenzio è la forma più alta della parola; comprenderlo è la forma più alta dell’essere umano." cit.".