Cronaca

Attività commerciali nel mirino dei ladri

Colpita la zona di Fornacette. L'ultimo episodio ad un negozio di abbigliamento, ma sono numerosi i furti e i tentativi di effrazione

Ancora un furto alle attività commerciali sulla via Tosco Romagnola. Alcune notti fa è stato preso di mira il negozio "W le Donne" di Fornacette, con i malviventi che hanno rotto il vetro con una griglia di ghisa per penetrare all'interno e dirigersi verso la cassa.

Il bottino è magro ( il cassetto era praticamente vuoto ) ma sono invece più corposi i danni materiali.

Sul fatto indagano i Carabinieri, mentre, tra i commercianti della zona, cresce la rabbia e presto si svolgerà una assemblea. Sono infatti diversi i furti o i tentati furti compiuti in pochi giorni nella stessa area, più o meno tutti con lo stesso copione e con le attività che devono fare fronte alla riparazione dei danni a causa delle effrazioni subite.

“Abbiamo attenzionato da subito la situazione legata ai piccoli furti registrati in alcuni esercizi di Fornacette. L’Amministrazione Comunale ha dimostrato nell’immediato la sua vicinanza ai commercianti facendo visita ad alcuni di quelli che hanno subito queste rapine", fa sapere il Comune.

"I controlli saranno intensificati all’istante con ogni mezzo a nostra disposizione. Nei prossimi giorni organizzeremo un tavolo della sicurezza insieme alle Forze dell’Ordine e successivamente ci confronteremo con l’associazione commercianti per indicare le misure che intendiamo applicare.

Come detto aumenteremo i controlli, escogitando anche nuove forme di sorveglianza, ma escludiamo categoricamente di autorizzare ronde notturne da parte dei cittadini”.