Attualità

Regata storica, Oltrarno fa festa

Al ritorno sull'Arno delle imbarcazioni dei rioni sono ancora i biancorossi a vincere la gara. Al secondo posto Montecchio, terza la Nave

La formazione del rione Oltrarno

Il ritorno delle imbarcazioni dei rioni sull'Arno riporta, ancora una volta, Oltrarno sul podio. Si è conclusa con la vittoria dei biancorossi la 185ma regata storica di Calcinaia, che dopo due anni di stop è tornata a celebrare la tradizionale gara sul fiume.

Ad avere la meglio, appunto, l'equipaggio di Oltrarno, composto da Michele BimbiNiccolò CavalliniFrancesca CavicchiMatteo De Martino, Lorenzo Mesti, Tommaso PetacchiPaolo Tamberi, con Michele Ferretti, Elia Molfese e Andrea Scagnoli come riserve. A guidare gli atleti, invece, sono stati i due allenatori, Marco Castelli e Alessio Toncelli. Per Montecchio e la Nave, rispettivamente secondo e terzo posto.

Per Oltrarno si tratta di una riconferma, visto che l'ultima edizione disputata era stata vinta proprio dal rione biancorosso, che si è portato a casa anche il cosiddetto Coppone, riconoscimento per la terza vittoria consecutiva.