Attualità

Riapertura del ponte, parlano i commercianti

Il Centro commerciale naturale, insieme a Confesercenti, scrive all'amministrazione comunale: "La chiusura crea difficoltà, ma rapporti eccellenti"

Il ponte di Calcinaia (foto di repertorio)

Prima la polemica, poi la retromarcia. Il Centro commerciale naturale di Calcinaia e Confesercenti Valdera, visti i lavori che impediscono la riapertura del ponte di via papa Giovanni XXIII, tornano sull'argomento e lo fanno rivolgendosi direttamente all'amministrazione comunale.

“I commercianti non hanno voluto assolutamente attaccare il Comune, con cui da tempo hanno rapporti eccellenti sia per la quantità e qualità delle iniziative volte alla promozione e al sostegno del commercio locale, sia per la capacità di ascolto da parte dell'amministrazione dei problemi legati a questo difficile periodo pandemico - hanno specificato - il Centro commerciale naturale è consapevole che la chiusura del ponte ha aggiunto ulteriori difficoltà, ma è altrettanto certo che l'amministrazione sta facendo il possibile per seguire l'opera e concluderne i lavori nel più breve tempo possibile, salvaguardando innanzitutto la sicurezza di tutti i cittadini".

"Diamo atto al sindaco e all'amministrazione di aver operato nell'interesse del bene comune e siamo certi che, a ponte ultimato, anche il commercio locale potrà riceverne una spinta promozionale atta a rilanciarne le attività - hanno concluso - il nostro interesse è esclusivamente per la salvaguardia delle imprese senza alcuna finalità politica. Chiediamo quindi che nessuno tiri per la giacchetta i commercianti di Calcinaia per propri interessi, che non appartengono a quelli delle imprese”.