Attualità

Ecco le risorse per marciapiedi e cimiteri

Il Comune ha ricevuto la comunicazione dello sblocco di 530mila euro da destinare alle opere pubbliche. Ecco dove li spenderà

Il cimitero di Calcinaia

Cinquecentotrentamila euro da spendere in opere pubbliche. Questa la cifra che, grazie a un decreto ministeriale del 14 marzo scorso, lo Stato ha sbloccato in favore del Comune - in spazi finanziari verticali ma già nella disponibilità dell’Ente - per investire in ulteriori opere pubbliche senza che queste vadano a incidere né sul pareggio di bilancio del 2017, né su quelli dei prossimi anni.

L'amministrazione pensa di spendere questa cifra in parte per riqualificare via delle Case Bianche, nello specifico la parte di Oltrarno che si trova a ridosso dell’intersezione con via Giovanni XXIII, attraverso la realizzazione di marciapiedi e strutture richieste dai cittadini e che il Comune si era impegnato a realizzare entro la fine della legislatura.

L’altra parte di questi proventi sarà invece utilizzata per alcuni interventi di sistemazione dei cimiteri di Calcinaia e Fornacette.

Le opere in questione saranno cantierate nell’arco del 2017.