Attualità

Roberto Zhicao Hu dona 500 mascherine

Il titolare del negozio "Risparmi e Conviene" di Fornacette si è presentato in Comune per regalarle all'amministrazione. Alcune sono andate al Lotti

Roberto Zhicao Hu, proprietario dell’esercizio commerciale Risparmi e Conviene situato sulla Toscormagola a Fornacette, ha manifestato la volontà di donare le 500 mascherine che aveva in negozio al Comune di Calcinaia, e così è stato.  Un bellissimo gesto che è stato davvero apprezzato dal sindaco Cristiano Alderigi.

Accolto da Cristiano nel suo ufficio, Roberto e suo figlio hanno consegnato il materiale in una busta che da un lato recava la scrittà “Forza Italia e Forza Cina!” e dall’altro “Andrà tutto bene!”

Le mascherine di tipo TNT, le cosiddette chirurgiche, sono state in parte già distribuite all’Ospedale Lotti di Pontedera, consegnate stamani dal sindaco a Luca Nardi, direttore del presidio.

La restante parte di questi dispositivi di sicurezza sarà invece distribuita alle associazioni di volontariato del territorio che operano a contatto con i cittadini e con possibili casi di positività al Covid 19.

“Voglio ringraziare pubblicamente a nome di tutta la popolazione – ha commentato Alderigi - il Sig. Roberto Zhicao Hu per la sua generosità. Si tratta di un gesto che ho apprezzato particolarmente e che dimostra attaccamento e senso di appartenenza al proprio paese di adozione e, più i generale, alla nostra comunità. Stiamo facendo fronte ad un nemico comune che possiamo vincere solo unendo tutte le nostre forze”.