Avrebbe cercato di allontanarsi da un supermercato senza pagare oltre 200 euro di prodotti, venendo però bloccato da un dipendente, che è stato aggredito.
È quanto accaduto nei giorni scorsi sul territorio comunale di Calcinaia, dove un uomo di 33 anni, di origini straniere, è stato arrestato dai Carabinieri dell'aliquota radiomobile di Pontedera con l'accusa di rapina impropria.
Il 33enne, infatti, avrebbe tentato di fuggire dal punto vendita con diversi prodotti alimentari sottratti dagli scaffali, senza però passare dalla cassa. A quel punto, nel parcheggio, un dipendente ha cercato di bloccarlo, ma l'uomo ha reagito con violenza e, per fuggire, ha risposto prendendolo a pugni.
A evitare conseguenze peggiori sono stati proprio i militari, che hanno immobilizzato l'uomo e riconsegnato la refurtiva alla direzione del supermercato. Il 33enne, invece, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima. Alla fine, il giudice ha convalidato l’arresto e imposto l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per tre volte a settimana.