Attualità

Sensori al semaforo per chi passa col rosso

Venerdì primo settembre la polizia locale installerà dei rilevatori di infrazioni semaforiche sulla circonvallazione di Fornacette

Continua la lotta agli incidenti stradali del Comune che ha deciso di piazzare dei rilevatori di infrazioni semaforiche sulla Circonvallazione di Fornacette

Da venerdì primo settembre, la polizia locale installerà dei sensori al semaforo all'intersezione tra la Sp1 della Botte e via Casarosa.

“Il rilevatore che provvederemo ad applicare all’impianto semaforico in questione – ha spiegato il comandante Andrea Trovarelli - permetterà di individuare non solo coloro che passano con il semaforo rosso, ma anche chi non rispetta la segnaletica orizzontale, compiendo una manovra molto pericolosa, foriera di molti incidenti. Mi riferisco alla brutta abitudine, da noi più volte riscontrata durante i nostri pattugliamenti, che vede gli automobilisti imboccare la corsia di sinistra non per svoltare, ma per proseguire a diritto. Si tratta di un comportamento molto pericoloso da scoraggiare. Ci auguriamo che il rilevatore semaforico possa funzionare da deterrente, invitando chi si trova in carreggiata a essere più prudente e rispettoso delle regole”.

“La novità – ha concluso Trovarelli - , oltre a essere comunicata attraverso i canali di informazione a disposizione dell’amministrazione comunale, sarà adeguatamente segnalata da apposita cartellonistica installata nei pressi dell’incrocio. Invitiamo tutti gli utenti della strada a prestare particolare attenzione”.