Politica

"Serve una pensilina alla scuola Pertini"

Fratelli d'Italia, con un'interrogazione in Consiglio comunale, chiede di installare una tettoia anche alle uscite secondarie del plesso

Il palazzo comunale di Calcinaia

Una pensilina anche agli ingressi secondari della scuola "Pertini". È la richiesta, avanzata con un'interrogazione, fatta da Fratelli d'Italia, che chiede all'amministrazione comunale di intervenire.

"Negli ultimi anni, la scuola ha ampliato l'utilizzo degli ingressi secondari per facilitare l'entrata e l'uscita degli studenti, garantendo una gestione più sicura e ordinata dei flussi - hanno scritto - questa scelta ha portato benefici non solo in termini di organizzazione, ma anche per le famiglie, che hanno visto ridursi i tempi di attesa di entrata e di uscita da scuola per i propri figli".

"Tuttavia, attualmente solo l’ingresso principale è dotato di una pensilina, che consente agli studenti di proteggersi dalle intemperie - hanno concluso - le porte secondarie, invece, ne sono sprovviste, esponendo così gli alunni a pioggia e condizioni meteo avverse, specialmente durante i mesi invernali. Per questo, abbiamo chiesto all’amministrazione di valutare l’installazione di una nuova pensilina".