Attualità

Sosta selvaggia blocca l'accesso alla Rsa

Ambulanza impossibilitata ad avvicinarsi alla struttura. Il caso denunciato dalla Rsa Oami Casa Migliorati e rilanciato dal vicesindaco Tani

Un appello al "buon senso civico delle cittadine e dei cittadini di Calcinaia" è stato lanciato ieri dalla Rsa Oami Casa Migliorati, appello poi rilanciato dal vicesindaco Flavio Tani.

"In una di queste sere - hanno raccontato dalla Rsa - un’ambulanza che riportava nella nostra struttura un anziano che la mattina era caduto ed aveva passato tutta la giornata al pronto soccorso, è stata impossibilitata ad arrivare davanti all’entrata della casa di riposo a causa delle molteplici auto parcheggiate fuori posto sia sul lato del comune che sul lato del lungarno. Gli operatori della pro assistenza sono stati costretti a far scendere l’anziano traumatizzato davanti al Comune ed attraversare con la lettiga tutta piazza Indipendenza (vorrei far provare a qualcuno che cosa si prova ad attraversare un pavé quando si è su una lettiga con costole e/o vertebre fratturate)".

"Prima di parcheggiare l’auto dove non è consentito - hanno aggiunto dalla Casa Migliorati -, pensiamo che per ogni tipo di emergenza alcuni passaggi devono sempre rimanere liberi per chi ne ha veramente bisogno e noi che siamo in salute possiamo tranquillamente fare qualche passo in più, utilizzando gli spazi consentiti".